Un vaso in ceramica: accessorio adatto per ogni stile di arredamento

Lju Design è uno studio virtuale e nasce dalla dedizione di Liuva Maqueira Gomez per il mondo artistico italiano e per la passione della ceramica. I complementi d’arredo che realizza sono unici ed esaltano lo stile innovativo di ogni stanza. Sono creazioni che lasciano senza parole qualsiasi persona, e realizza tantissimi vasi in ceramica che arrivano a riempire gli spazi poco arredati o creano la luce perfetta al proprio salone. Liuva Maqueira realizza 8 linee artistiche e rappresentano le caratteristiche delle diverse tipologie di lavorazione. Tra queste linee si può scegliere quella che si preferisce lasciandosi guidare dal proprio gusto personale o decidendo lo stile di arredo più adatto alla propria abitazione, e così si possono abbellire le stanze con prodotti unici e collegati tra loro. Le linee di questi complementi d’arredo si basano sui protagonisti della mitologia dell’antica Grecia e sono tutte presentate nel sito ufficiale che si può visitare all’indirizzo https://www.ljudesign.it

Linea Calliope ed Euterpe

La linea Calliope è opera di ispirazione alla musa della poesia epica greca, e contiene all’interno vasi unici di scultura. Il colore champagne, rosso e blu, e le linee caratterizzate da curve e forme pronunciate di questa linea ricordano per alcuni tratti la finezza della calla.

La linea Euterpe è ispirata pure lei ad una divinità greca, ma stavolta musicale. Le creazioni sono composte in ceramica bianca annodate con il metodo del paper clay, ovvero con la lavorazione della ceramica che consiste nell’introduzione di cellulosa nell’impastatura in precedenza alla cottura. I vasi sono tutti pezzi unici e ineguagliabili.

Linea Talassa, Emera e Nyx

La linea Talassa, Emera e Nyx sono tutte ispirate alle prime divinità marine greche e fanno riferimento anche ai colori. Il blu, il bianco e il verde sono i protagonisti principali nei vasi della linea Talassa, con una crescita di notevoli pezzi incomparabili al suo interno.
La linea Emera invece è caratterizzata da colori intensi e gli elementi sono artigianali in modo elevato. Infine i vasi della linea Nyx sono ispirati alla dea greca della notte e sono composti da argilla bianca o colorata e con l’uso di materie prime italiane.

Linea Tiche, Estia e Selena

La linea Tiche, Estia e Selena sono infondate anche loro alle divinità greche. Tiche era la divinità greca della fortuna e i vasi di questa linea sono curati nei minimi particolari e sono verniciati con smalto oro o di bronzo, e con il loro aspetto rappresentano una naturale inclinazione per la musica che dalla base sale verso il punto più alto.

La linea Estia era la dea greca che proteggeva la famiglia e i vasi sono di tendenza e dallo stile innovativo per un design unico.

Infine c’è la linea Selena che era la dea della Luna e tutti i vasi sono caratterizzati da linee curve che richiamano le forme della natura, del sole e della luna.

Design e Arredamento

Un filo che diventa un quadro, i tappeti d’arte

La tradizione del tappeto persiano non è finita insieme all’impero persiano, ma continua tutt’ora nei centri storici di fabbricazione, come nelle province di Fars e Kashan dove è anche stata riconosciuta come patrimonio immateriale dell’umanità, ma anche grazie alla creazione di nuovi stili di disegno, sempre nel rispetto della tradizionale annodatura del tappeto. Si creano […]

Leggi Tutto